Outsourcing alberghiero

Gestione personale pulizie
Gestione personale pulizie hotel
16 Giugno 2017
Housekeeping
Non c’è lusso senza pulizia in hotel a 5 stelle
14 Agosto 2017

Outsourcing alberghiero

L’outsourcing alberghiero, o in italiano esternalizzazione servizi alberghieri, è uno dei metodi più sicuri per garantire alle strutture ricettive personale che si occupa non solo della pulizia, ma anche di tutte le restanti attività che devono essere svolte quotidianamente nell’hotel.

L’outsourcing  delle pulizie in albergo non comprende solo la pulizia delle camere ai piani ma anche:

  • pulizie degli uffici dei dipendenti
  • disinfezione
  • derattizzazione
  • trattamento parquet e moquette
  • pulizie di palestre centri estetici e piscine interne alla struttura
  • sanificazione post disinfezione
  • pulizia del ristorante e della sala
  • pulizie straordinarie

outsourcing alberghiero

Outsourcing alberghiero: i vantaggi

Il principale vantaggio di chi si affida ad un’impresa esterna per la gestione del personale e delle pulizie in albergo è di tipo economico. In questo modo infatti viene eliminato il costo fisso che la struttura sostiene per il personale. Noi della GSC forniamo personale in outsourcing dinamico, formato e professionale. Non ci occupiamo solo di mettere a disposizione cameriere ai piani, ma anche di garantire governanti che gestiscono il personale delle pulizie, facchini, camerieri di sala, receptionist, portieri e tutte le figure professionali che lavorano attivamente negli alberghi.

Affidarsi a professionisti vuol dire modernizzare e soprattutto ottimizzare i processi produttivi interni. Ormai è ben chiaro che la pulizia è il miglior biglietto da visita che una struttura ricettiva possa presentare. I clienti apprezzano e sono più predisposti a tornare quando soggiornano in ambienti puliti, privi di macchie, polvere e odori.

Con il servizio di outsourcing della GSC potrai contare sulla professionalità del personale, un team organizzato da persone esperte che sanno come gestire i turni di lavoro, le aree da trattare e come raggiungere gli obiettivi fissati dal contratto tra le due parti.

L’esternalizzazione servizi alberghieri porta anche un altro vantaggio, risparmiare tempo. Affidando il servizio ad aziende esterne, avrai più risorse da dedicare allo sviluppo del tuo business.

Infatti, società come la GSC si occupano di selezionare il personale, dalla scrematura dei CV al colloquio individuale, dalla formazione con corsi professionali all’amministrazione completa delle risorse umane e la programmazione dei costi. Così facendo i costi di gestione della struttura ricettiva diminuiscono, per ridursi ad un costo fisso mensile o annuale stipulato con l’azienda che effettua l’outsourcing.

Società outsourcing per alberghi: cosa offriamo?

La nostra società outsourcing per hotel, oltre alla pulizia, si occupa anche di diversi servizi come facchinaggio, portierato e così via.

Il servizio di facchinaggio è molto importante, in particolare negli hotel che puntano alla qualità. Il facchino in albergo infatti è indispensabile e oltre ad occuparsi del trasporto bagagli, si occupa anche di piccole riparazioni, supporto all’housekeeping, alla cucina e alla sala.  Esternamente potrebbe sembrare una figura non indispensabile, ma non è così. Un facchino preparato e altamente professionale sa come gestire tutte le situazioni e le mansioni di cui si può occupare.

Oltre al personale ai piani, il servizio di esternalizzazione servizi alberghieri mette a disposizione anche housekeeping outsourcing. Affidarsi a responsabili esperti vuol dire causare il minimo disturbo agli ospiti quando si effettuano le pulizie quotidiane e non. La governante, in inglese housekeeper, è il capo servizio delle strutture ricettive alberghiere. Si occupa di supervisionare l’allestimento, l’igiene, l’ordine, il rifornimento di biancheria da bagno, da letto e la linea cortesia delle camere e delle zone comuni.  Oltre alla supervisione, sceglierà i prodotti per la pulizia, selezionerà gli addetti ai piani e il programma, gestirà il budget disponibile e avrà un rapporto con i fornitori di prodotti e con la lavanderia.

I servizi di hotellerie sono molto utili per le strutture di grandi dimensioni. Poiché i grandi alberghi hanno già tante responsabilità, delegare per loro vuol dire non solo risparmiare, ma anche essere sicuri che il servizio esternalizzato funzioni, senza doversi preoccupare di gestire il personale.

oustourcing alberghiero servizio di housekeeping

Outsourcing pulizie albergo: perché optare per questa soluzione?

Per far si che l’albergo sia pulito in qualsiasi momento è fondamentale pianificare l’attività di pulizia nei minimi dettagli. Non parliamo solo di un programma, ma anche di scegliere il personale migliore affinché accolga i clienti in modo adeguato, facendoli sentire a casa e mai a disagio.

Prima di decidere cosa pulire, è fondamentale programmare l’ordine in cui verranno pulite stanze e luoghi comuni, che non deve avvenire mai secondo la numerazione delle stanza, ma cominciare dalle stanze che hanno la priorità. Ma come decidere quali stanze vanno pulite prima? La priorità solitamente è dettata dalla reception che, in base agli ordini di arrivo e partenza o di particolari esigenze degli ospiti, comunicherà alla governante come procedere. Al primo posto ci sono le camere che accoglieranno nuovi clienti, dopodiché si soddisferanno i clienti che hanno espressamente richiesto la pulizia della stanza entro un certo orario, ed infine si puliscono le altre, lasciando per ultime quelle che hanno espressamente richiesto pulizia posticipata o hanno il cartellino fuori la porta “non disturbare”.

Tutto questo processo non è facile come sembra, e se non si rispettano le giuste tempistiche o il personale non è sufficientemente qualificato, il programma può diventare il punto di partenza per una giornata di lavoro caotica e decisamente “nera”.

Con l’outsourcing pulizie albergo tutto questo procedimento verrà svolto da personale competente con esperienza nel settore da anni, che sa gestire anche richieste particolari da parte dei clienti, rispettando i tempi di pulizia previsti ed il budget destinato alla pulizia delle camere.

Inoltre l’azienda a cui è affidato l’outsourcing hotel si preoccuperà di organizzare anche il piano di ferie dei dipendenti, oltre ai turni giornalieri, settimanali o mensili, a seconda della modalità scelta.

Outsourcing per strutture ricettive: ricapitoliamo

GSC leader nell’outsourcing per strutture ricettive, ti offre personale qualificato, completo e formato per gestire in totale autonomia tutte le attività che si svolgono in una struttura turistica, dalla pulizia delle stanze, al portierato, dalla gestione dei turni di lavoro al facchinaggio.

I nostri pacchetti sono formati in modo da fornire un servizio completo e da integrarsi tra loro, affiancando o andando a formare il personale di servizio di hotel, alberghi, residence, villaggi e B&B. Potrai usufruire di uno o più pacchetti, cumulandoli tra loro.

Se hai particolari richieste non esitare a contattarci e a comunicarci le tue esigenze. Sicuramente troverai dei vantaggi che ti convinceranno ad affidarti a noi!

Sommario
Outsourcing alberghiero
Valutazione utenti
4 based on 5 votes
Tipo di servizio
Outsourcing alberghiero
Nome azienda
GSC Servizi,
Via Ancilla Marighetto, 65,Roma,RM-00166,
Telephone No.00166
Area di intervento
Roma e Dintorni
Descrizione
L’outsourcing alberghiero, o in italiano esternalizzazione servizi alberghieri, è uno dei metodi più sicuri per assicurare alle strutture ricettive personale che si occupa non solo della pulizia, ma anche di tutte le restanti attività che quotidianamente si verificano all’interno dell’hotel.