Gestione personale pulizie Roma: come organizzare turni di servizio professionalmente
La gestione personale pulizie non è un compito facile. Decidere i turni, le mansioni e le aree di lavoro può sembrare semplice ma non lo è. Quando si gestisce un gruppo di persone, bisogna considerare diversi fattori che possono influenzare il lavoro e la qualità dello stesso.
Gestione personale pulizie Roma
L’azienda opera con tantissimi clienti. Si va dalle grandi strutture industriali come fabbriche e capannoni, ai centri commerciali, senza dimenticare le strutture ricettive. Garantiamo a chi si affida ai nostri servizi soluzioni personalizzate per la pulizia della struttura, operando anche 24 ore su 24 quando necessario, organizzando i turni di lavoro rispettando la legislazione e consentendo risparmio ed efficienza nei confronti degli obiettivi prefissati.
Il personale che si occupa delle pulizie, prima di essere operativo frequenta i corsi di formazione, informazione, primo soccorso, antincendio e il corso di HACCP quando richiesto dalle strutture. Inoltre, ad ogni cliente è offerta la possibilità di aggiungere corsi di formazione specifici per gli addetti, se necessari allo svolgimento della mansione, così da garantire figure professionali che facilmente possono integrarsi con il personale interno e operare secondo gli standard della struttura.
La gestione pulizie hotel Roma viene effettuata tenendo conto delle esigenze del cliente e dei turni di lavoro che rispettano le leggi. Nulla è lasciato al caso, il nostro programma giornaliero, settimanale o mensile, specifica tutti i compiti, le aree da pulire, l’addetto a cui spetta la mansione, gli orari da rispettare ed eventuali richieste specifiche da parte dei clienti.
La cura e l’attenzione per il dettaglio sono ciò che contraddistingue lo staff. Il nostro personale svolge le sue mansioni sempre con entusiasmo, nel pieno rispetto dei clienti, mostrandosi cortese e cordiale, garantendo un’immagine positiva della struttura, mettendo a proprio agio i clienti che sicuramente torneranno a soggiornarne in quell’hotel.
Cooperativa pulizie hotel Roma
La cooperativa pulizie hotel è il fiore all’occhiello. Lo staff proposto dalla nostra agenzia è scrupoloso e accurato nella pulizia non solo delle camere, ma anche degli spazi comuni dell’hotel. Tutti gli ambienti sono curati al meglio compresa la cucina, la hall, i corridoi, i bagni e gli spazi esterni, spesso trascurati ma ugualmente importanti.
Tutti i prodotti adoperati per la pulizia sono di elevata qualità e rispettano l’ambiente, così da limitare al minimo l’inquinamento del pianeta. Utilizziamo macchinari di ultima generazione per l’eliminazione di macchie e cattivi odori da tappezzeria, moquette, tende e tanto altro. Tutti gli ambienti saranno puliti, anche gli angoli più nascosti, senza dimenticare la sanificazione del bagno e degli ambienti più delicati.
Oltre alla pulizia delle camere, la nostra cooperativa pulizie hotel si occupa anche di:
- Pulizia di scale, pavimenti e terrazze;
- Pulizia di cucina e sala ristorante;
- Pulizia degli esterni e manutenzione delle aree verdi e dei giardini;
- Disinfezione e derattizzazione.
Optare per la nostra cooperativa pulizie hotel ti permetterà di avere sotto controllo i costi, personale preparato, prodotti sempre disponibili per la pulizia e standard igienici rispettati. È fondamentale per una struttura ricettiva, di piccole, medie o grandi dimensioni che sia, puntare al top. I rischi di danno d’immagine possono essere molto forti, se un cliente che soggiorna in hotel ritiene la struttura o la sua camera sporca, o non abbastanza pulita, non tornerà nuovamente, il che si ripercuote sul calo degli incassi, obbligando così l’albergatore a svendere le camere per recuperare i soldi.
La cooperativa pulizie hotel messa a disposizione è specializzata sia nella pulizia ordinaria che in quella straordinaria di tutte le strutture ricettive quali alberghi, residence, villaggi e hotel. Oltre al personale da introdurre per le pulizie straordinarie, a disposizione dei clienti il personale ai piani altamente qualificato da inserire permanentemente in struttura, saltuariamente o da affiancare su turni al personale interno.
Costo pulizia camere albergo Roma: come calcolarlo?
Il costo pulizia camera albergo deve tener conto di diversi fattori che possono influire negativamente o positivamente sul budget dedicato a questo servizio. Quando ci si affaccia per la prima volta in questo settore o non si ha abbastanza esperienza da capire quale sia il costo esatto per pulire una camera d’albergo, scattano tutti quei meccanismi che portano ad una perdita di soldi oltre che ad un danneggiamento dell’azienda.
Noi calcoliamo precisamente il costo pulizia camere albergo utilizzando software di ultima generazione che tiene conto di:
- Personale
- Materiale consumabile
- Detergenti
- Attrezzature
Conoscendo nel dettaglio questi fattori, è possibile calcolare il costo preciso per ogni camera, così da pianificare in maniera precisa e mirata il lavoro, facendo risparmiare soldi all’hotel, rispettando gli standard prefissati di pulizia.
Spesso chi affida la gestione personale pulizie all’interno della struttura ricettiva, fa lo sbaglio di fare grandi scorte di magazzino, comprando prodotti in offerta che verranno dimenticati o sprecati se mal conservati. Il modo migliore per risparmiare è invece affidarsi a forniture mensili calcolate sul piano presenze. In questa maniera si può calcolare l’effettiva esigenza di prodotti basandosi sulle prenotazioni effettive ricevute. Questo metodo genera l’eliminazione di un magazzino statico che, di fatto, è poco gestibile e rende il personale più propenso ad organizzarsi.
Azienda garantisce un costo pulizia camere albergo al giusto rapporto qualità/prezzo. Diffida dalle aziende che propongono costi molto bassi e standard elevati. È infatti impossibile poter gestire una cooperativa pulizie hotel in modo adeguato con un budget ridotto all’osso. È fondamentale, affinché il lavoro sia svolto bene, rendere il personale soddisfatto del suo salario. Ricorda che la figura di cameriera ai piani è molto delicata, essendo a contatto con il cliente, rappresenta l’hotel e la “forma umana” più vicina a chi soggiorna nella struttura.
Non rischiare di danneggiare il tuo hotel, affidati ad esperti nel settore. Il personale qualificato, competente e formato è la chiave per rispettare gli standard di pulizia non solo delle camere, ma anche di tutti gli spazi comuni.